giovedì, 16 Novembre 2017
Gli studenti del BUS incontrano i Governatori delle Banche centrali d'Austria e Belgio

 

A Firenze si è svolto un incontro promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori: i protagonisti sono stati ancora una volta i tanti studenti, provenienti da tutta Italia che hanno partecipato ai progetti "Il Quotidiano in Classe" e "Young Factor", che hanno dialogato, senza alcun freno, con il Governatore della Banca Centrale d'Austria, EWALD NOWOTNY, e con il Governatore della Banca Centrale del Belgio, JAN SMETS, entrambi introdotti dal presidente dell’Osservatorio, Andrea Ceccherini...

<<Ci appelliamo a tutti quelli insegnanti che non si sentono solo formatori di studenti, ma anche educatori di cittadini, a tutti quegli insegnanti che non hanno firmato un semplice contratto con il Ministero dell'Istruzione, ma che hanno sottoscritto una causa con il Paese per far crescere le nuove generazioni. Questi insegnanti, solo questi insegnanti, che noi consideriamo delle autentiche "star", sappiano che l'Osservatorio è e sarà sempre casa loro, e che "Il Quotidiano in Classe" e "Young Factor" saranno due strumenti nelle loro mani per dare un contributo a lasciare un mondo migliore rispetto a quello che abbiamo trovato>>.

 

L’appuntamento che prosegue il cammino già avviato, ormai da anni, dall’Osservatorio nel rilanciare una nuova sfida civile e sociale, tesa a elevare il livello di alfabetizzazione economico – finanziaria degli studenti, promosso in partnership con Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi Siena e Unicredit e da oggi anche UBI Banca.

 

foto governatori

 

Nella foto accanto la nostra studentessa Vanessa Martorana di 5^G dell'indirizzo Relazioni Internazionali con i due Governatori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTIVITÀ E PROGETTI
l amore criminale
La settimana dell'acqua
giornata mondiale acqua 2018
No cyberbullismo
caffè letterario 2018

 

IN EVIDENZA
NEWS
CONCORSI PER STUDENTI