Anche quest’anno l’Arciconfraternita bandisce il Premio nazionale della Bontà rivolto agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado di lingua italiana.

 Di seguito viene presentata una scheda sintetica del Premio, rinviando all’allegato Regolamento per le norme di partecipazione.

   

Tema: Non è sufficiente non fare il male per sentirsi giusti: è necessario fare il bene e promuovere ogni bene nella società.

 

Bando/Regolamento integrale: scaricabile dal sito associativo www.arciconfraternitasantantonio.org

Una versione Pdf del Bando/Regolamento, anche ai fini di un’auspicabile pubblicazione nei Vostri siti WEB istituzionali, è allegata alla presente.

Destinatari: tutti gli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di lingua italiana, ovunque residenti in Italia e nel Mondo.

Modalità di partecipazione: GRATUITA con invio di un elaborato narrativo/poetico individuale o di un disegno individuale o di un cortometraggio di durata massima di 3 min anche di gruppo.

Scadenza: 21 aprile 2019.

Tra i Premi per i concorrenti: Ospitalità alberghiera a Padova con l’intera famiglia per la cerimonia di premiazione. Medaglie del Santo Padre e Sigilli della Città di Padova per i primi classificati.

Premi per le scuole: Borse di studio con monte premi complessivo intorno a  € 3.000.

Cerimonia di Premiazione: sabato 1 e domenica 2 giugno 2019 a Padova, in diretta TV su TELECHIARA.

 

Per informazioni: Arciconfraternita di S. Antonio di Padova

c/o Scoletta del Santo in P.zza del Santo, 11 – 35123 Padova

Tel. +39 049 / 8755235; E-mail: segreteria@arciconfraternitadelsanto.com

 

Informazioni e immagini relative alle passate edizioni del premio potranno essere visionate direttamente nel nostro sito web associativo www.arciconfraternitasantantonio.org alla specifica sezione.

 

Allegati: